Skip to main content

Azienda

Azienda
La storia
Politica aziendale

Azienda

La nostra Società. Vi.Da.Si. mette a disposizione del cliente la propria professionalità ed esperienza per realizzare impianti tecnologici industriali e civili, seguendo le attività in ogni fase: dal preventivo customizzato, alla progettazione, fino alla realizzazione delle opere e alla redazione della documentazione di fine lavori.

La nostra Mission. Profonde conoscenze tecniche unite a consolidata esperienza, sono i principali elementi messi in campo con l’obiettivo e scopo primario di realizzare i lavori con elevata professionalità, rispettando costi, tempi e qualità, in un dialogo ininterrotto di collaborazione e supporto del cliente. Agile, flessibile, dinamica e versatile, Vi.Da.Si si muove con determinazione in un mercato mutevole, complesso ed esigente, mantenendo il focus sulla piena soddisfazione del cliente.

I servizi di Vi.Da.Si. S.r.l. comprendono:

Sopralluogo e diagnosi
Preventivo / budget
Progettazione
Realizzazione impianti tecnologici
Officina interna
Cantieri chiavi in mano
General Contractor
Manutenzione e conduzione
Manutenzione civile, industriale, pubblica
Global service

La storia

La società VI.DA.SI, fondata nel novembre 2006 da Vito Daniele Sileo come società individuale per la realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici nel settore civile ed industriale, si è trasformata in S.r.l. nel 2010 per diventare una struttura professionale, organizzata e flessibile.

Con volume d’affari in costante crescita, la sede produttiva di Varedo è stata ampliata ed oggi occupa una struttura di 4600 mq, di cui 3600mq dedicati alla produzione e al magazzino e 1000mq agli uffici. Con lo scopo di diversificare e ampliare i servizi offerti, nel 2022 è stata aperta la sede operativa SUD in provincia Potenza.

Il personale altamente qualificato, grazie ad un ampio bagaglio di esperienza, è in grado di occuparsi di ogni fase operativa, dalla progettazione alla realizzazione, oltre che al maintenance post-vendita, di impianti di condizionamento, ventilazione, termoidraulici e antincendio, elettrici e opere edili, sia in Italia che all’estero, con particolare attenzione al risparmio energetico.

La forza operativa, composta da oltre 70 dipendenti interni, implementata all’occorrenza da personale esterno selezionato, è dotata di attrezzature e mezzi adeguati alla prefabbricazione e installazione degli impianti.

In un mercato in continua evoluzione VI.DA.SI, avendo acquisito competenze, personale formato e qualificato, attrezzature conformi alle operazioni che devono essere svolte e un’organizzazione in grado di affrontare tutte le necessità tecniche utili al commissioning, da qualche anno ha ampliato i propri servizi offrendo una gestione commesse da General Contractor,  coordinando direttamente le opere commissionate non solo di tipo meccanico ma anche edile (ristrutturazioni e nuove costruzioni) ed elettrico,  fornendo con successo un servizio di Global Service Tecnologico.

Politica aziendale

Definizione, caratteristiche e importanza delle Policy Aziendali. Il regolamento o policy aziendale è quell’insieme di norme adottate unilateralmente dall’azienda per disciplinare la condotta dei propri dipendenti in materie molto specifiche. Ciò allo scopo di stilare delle policy aziendali che coprano il più possibile tutte le casistiche nelle quali un dipendente possa trovarsi, così da evitare errori ed essere cosciente su quanto sta facendo.

Regole operative per l’utilizzo degli strumenti ed i mezzi di proprietà dell’azienda  e di comportamento da tenersi presso il Cliente:

Dotazioni operative:
gestire con cura gli strumenti e le attrezzature presi in carico;
non lasciare mai incustodita la cassetta degli strumenti in dotazione;
Informare tempestivamente la Uff. Operativo in caso d furto , smarrimento o malfunzionamento;
Presa in carico attrezzatura aziendale:
Indicare in modo inequivocabile attrezzature, strumenti, eventuali automezzi, cellulari/tablet dati in dotazione, attraverso la loro identificazione (marca, modello, targa, N. seriale, ecc.).
Comportamento presso il Cliente:
Utilizzare le attrezzature in dotazione conformi alle normative in materia di sicurezza;
Rispettare le prescrizioni ricevute dal cliente (es: orari di apertura e chiusura delle sedi);
Preservare attrezzature e luoghi di lavoro, evitando di abbandonare eventuale materiale residuo;
Non accedere a luoghi o impianti diversi da quelli nei quali deve svolgersi il lavoro affidato;
Prendere visione delle regole di comportamento e di sicurezza previste dal Cliente (quando resi disponibili);
Non utilizzare attrezzature di proprietà del Cliente se non su espressa autorizzazione dello stesso;
Non divulgare dati o comunque informazioni in genere di proprietà del Cliente di cui eventualmente si viene a conoscenza;
Medesimo divieto di divulgazione riguarda i dati delle registrazioni che effettuerete relativi alle attività di cantiere da voi svolte e che trasferirete al sistema gestionale aziendale, utilizzando lo strumento informatico fornito.
Svolgere la propria attività presso il Cliente mantenendo un comportamento eticamente corretto nel rispetto delle persone, dei luoghi di lavoro;
Prendere sempre visione degli accordi in essere tra l’azienda e il Cliente sulle modalità di espletamento del servizio;
Indossare ed utilizzare i D.P.I. previsti durante l’attività lavorative ed avere a disposizione il tesserino di riconoscimento;
Organizzazioni multi-sito – Condizioni necessarie:
Un'organizzazione multi-site è coperta da un unico sistema di gestione che comprende una funzione centrale identificata (non necessariamente la sede centrale dell'organizzazione) presso la quale vengono pianificati e controllati determinati processi/attività e una serie di siti (permanenti, temporanei o virtuali) presso i quali tali processi/attività vengono svolti in tutto o in parte;
Un'organizzazione multi-sito non deve necessariamente essere un'entità giuridica unica, ma tutti i siti devono avere un collegamento legale o contrattuale con la funzione centrale dell'organizzazione ed essere soggetti ad un unico sistema di gestione, che è stabilito e soggetto a sorveglianza continua e audit interni da parte della funzione centrale. Ciò significa che la funzione centrale ha il diritto di richiedere che i siti attuino azioni correttive quando necessario in qualsiasi sito;